2 ° MCPTT Plugtest – Giugno 2018

mcptt plugtest 2 - Texas 2018

Dal 25 al 29 giugno saremo in Texas per partecipare al secondo MCPTT Plugtest organizzato dall’ETSI con il supporto di TCCA, PSCR, Texas A&M University (TAMU) e la Commissione Europea.

Che cos’è il Plugtest MCPTT?

Il Plugtest MCPTT consiste in un evento di più giornate in cui le aziende partecipanti si confrontano e collaborano fra loro per testare i propri prodotti e l’interoperabilità degli stessi.

Perchè è importante?

Quando si parla di MCPTT, l’interoperabilità è fondamentale ed è proprio intorno a questo concetto che si muove il tutto. Lo standard Mission Critical PTT infatti, nasce per far sì che nelle situazioni di emergenza, le varie forze dell’ordine possano comunicare tra di loro senza essere vincolate dal fornitore del servizio che stanno utilizzando. Perché questo sia reale, i fornitori devono sviluppare il proprio prodotto secondo gli standard definiti dal 3GPP: l’insieme delle organizzazioni che sviluppano gli standard delle telecomunicazioni.

I Plugtest, non solo permettono ai fornitori di verificare che i loro sviluppi funzionino ma anche di validare lo standard definito dal 3GPP e contribuire a migliorarlo.

Chi partecipa al Plugtest?

  • produttori di dispositivi
  • produttori di server Mission Critical (#MCPTT, #MCDATA, #MCVIDEO)
  • produttori di client Mission Critical
  • produttori di #SIP / #EPC / #IMS / #eMBMS
  • produttori di control room

Alea S.r.l. parteciperà come produttore sia di server che di client Mission Critical.

http://www.etsi.org/news-events/events/1268-2nd-mcptt-plugtests #MCPTTPLU #missioncritical