Alea® S.r.l., avvia la sua attività nella provincia di Pordenone, più di vent’anni fa.
Dopo un inizio dedicato allo sviluppo software principalmente su commissione per conto terzi, l'azienda orienta la sua ricerca verso la comunicazione Push To Talk.
Nel 2012, Alea® S.r.l. lancia il sistema XPTT, un PTT potenziato per smartphone (iOS e Android) con piattaforma di controllo web per l’utenza business.
I prodotti di Alea® S.r.l. includono una soluzione per i lavoratori isolati per la prevenzione e assistenza degli incidenti sul lavoro.
Alea® S.r.l. è impegnata anche nel campo delle comunicazioni critiche, e ciò ha portato allo sviluppo della soluzione MCXPTT, una tecnologia per la trasmissione di dati e PTT nelle situazioni di emergenza conforme allo standard Mission Critical del 3GPP.
Nel 2018, Alea® S.r.l.> consegue la certificazione ISO9001 che ha ottimizzato i processi di gestione e produzione al fine di perseguire la piena soddisfazione del cliente, migliorando e personalizzando il prodotto in base alle specifiche esigenze raccolte sul campo.
Nel 2021, Leonardo acquisisce il 70% di Alea® S.r.l.. L’operazione ha consentito a Leonardo di garantire nuove funzionalità e performance avanzate a supporto della gestione delle emergenze, della pubblica sicurezza, delle aziende, delle infrastrutture critiche e dei trasporti.
Alea® S.r.l. con Socio Unico non può quindi essere considerata semplicemente come un fornitore, ma come un partner attivo che affianca il cliente per realizzare uno strumento di successo.
Alea® Srl con Socio Unico -
Viale Lino Zanussi, 11 - 33170 – Pordenone
Cod. Fisc. - P.IVA e CCIAA di PN n. 01295310930 – Capitale Sociale Euro 129.382,80 i.v.
Società soggetta all’Attività di Direzione e Coordinamento di Leonardo S.p.A.
Certificazione ISO 9001:2015 N.731005978
© 2024 Alea® S.r.l. con Socio Unico - tutti diritti riservati.