-
Bolzano Vicentino – Pordenone, Italia, 22 dicembre 2022 – Durante il 7° evento MCX Plugtests, tenutosi a Malaga nel novembre ’22, Athonet e Alea hanno dimostrato con successo la gestione dei parametri di qualità del servizio (QoS) delle chiamate vocali MCx su 5G.
-
Il 16 giugno, Alea e Athonet hanno condotto una demo congiunta nel corso dell’evento ETSI FRMCS Plugtests per testare l’interoperabilità delle loro soluzioni Mission Critical Push-To-Talk per il settore ferroviario.
-
Comunicato stampa: Leonardo ha annunciato di aver firmato un contratto preliminare per l’acquisto della quota di maggioranza di Alea.
L’integrazione delle soluzioni di Alea consentirà di garantire nuove funzionalità e performance avanzate a supporto della gestione delle emergenze, della pubblica sicurezza, delle aziende, delle infrastrutture critiche e dei trasporti.
-
La partnership con Cubic consentirà ad Alea di proporre le proprie soluzioni MCPTT su nuovi mercati.
Il comunicato stampa ufficiale è disponibile su https://www.cubic.com/news-events/news/cubic-announces-european-mission-critical-communications-partnership -
Il 23 gennaio Alea S.r.l. ha partecipato al Convegno “Multimedialità e Sicurezza” organizzato dalla Questura di Pordenone e dal Consorzio universitario di Pordenone, avente come ospite d’onore il Prefetto Franco Gabrielli – Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.
L’Ing. Giuseppe Merlino, A.D. di Alea S.r.l. è intervenuto, come relatore, sul tema delle comunicazioni Mission Critical sulle reti 4G e 5G: le attuali reti di comunicazione devono esser aggiornate per poter essere utilizzate in tutte le situazioni di soccorso, emergenza o polizia.