Comunicato stampa: Alea annuncia una nuova partnership con Cubic Corporation

La partnership con Cubic consentirà ad Alea di proporre le proprie soluzioni MCPTT su nuovi mercati.

Il comunicato stampa ufficiale è disponibile su https://www.cubic.com/news-events/news/cubic-announces-european-mission-critical-communications-partnership

Cubic annuncia una partnership europea per le comunicazioni mission-critical

La partnership con Alea permette a Cubic di fornire una gamma di soluzioni di comunicazione mission-critical a banda larga per la sicurezza pubblica e mercati strategici
SAN DIEGO – 19 Febbraio 2021 – Cubic Corporation (NYSE: CUB) ha annunciato oggi che la sua divisione Cubic Mission and Performance Solutions (CMPS) ha firmato un accordo con Alea, società specializzata in software di comunicazione mission-critical, per lo sviluppo congiunto di soluzioni di sicurezza pubblica e tattica a banda larga. Le soluzioni sviluppate nell’ambito della partnership sfrutteranno le specifiche Mission-Critical Push-To-Talk (MCPTT) dell’ente di standardizzazione 3GPP (3rd Generation Partnership Project) per le comunicazioni mission-critical su LTE.

Le soluzioni di gateway radio di Cubic, tra cui Vocality RoIP e DTECH M3-SE-MFGW, sono compatibili con una vasta gamma di fornitori di applicazioni mobili di dispatch e push-to-talk (PTT). L’aggiunta di Alea MCPTT estende questo supporto per includere i fornitori compatibili MCPTT, fornendo ai clienti la certezza che la loro soluzione gateway sia conforme agli standard internazionali per le comunicazioni mission-critical.

“Il supporto per MCPTT è una pietra miliare fondamentale per i prodotti radio gateway di Cubic.

Questa nuova ed entusiasmante partnership ci permette di fornire ai nostri clienti, che si occupano di Primo soccorso, soccorso in caso di calamità e di difesa, soluzioni per le comunicazioni critiche basate su standard” ha detto Mike Barthlow, vicepresidente senior e direttore generale di Mission Communications and Computing, Cubic Mission and Performance Solutions.

È previsto che le radio push-to-talk basate su P25, TETRA, DMR e tecnologia analogica legacy vengano utilizzate per molti anni a venire. Tuttavia, c’è una crescente domanda per una soluzione gateway in grado di collegare queste tecnologie radio alle reti cellulari.

“Alea è entusiasta di sostenere l’adozione, da parte degli operatori di pubblica sicurezza, di soluzioni mission critical basate su standard”, ha dichiarato Giuseppe Merlino, CEO di Alea. “Questa nuova partnership conferma la qualità delle nostre soluzioni ed è motivo di orgoglio per la nostra azienda”.

In qualità di leader nello sviluppo di soluzioni gateway di interoperabilità con modem cellulari integrati, Cubic svolge un ruolo di tramite tra le radio push-to-talk convenzionali e push-to-talk su cellulare, consentendo agli utenti di beneficiare delle ultime innovazioni cellulari, contribuendo allo stesso tempo a proteggere l’investimento esistente nelle tecnologie radio tradizionali.19 Fe
Chi è CUBIC

Cubic è un’azienda tecnologica leader del mercato nella fornitura di soluzioni integrate per una migliore gestione dei trasporti e della difesa C4ISR. Cubic si occupa inoltre della formazione dei clienti in tutto il mondo per la riduzione della congestione nelle aree urbane, e del miglioramento dell’efficienza e della prontezza operativa in campo militare. I nostri team innovano per fare la differenza nella vita delle persone. Semplifichiamo i loro spostamenti quotidiani. Promuoviamo il successo delle missioni e la sicurezza di coloro che servono la loro nazione. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito della società all’indirizzo www.cubic.com o su Twitter @CubicCorp.

Chi è ALEA

Alea è un’azienda innovativa specializzata nella creazione di software che vanta decenni di esperienza nello sviluppo di applicazioni per comunicazioni mission-critical. L’azienda, certificata ISO9001, è orgogliosa delle partnership che ha creato in tutta Europa.