Convegno "Multimedialità e Sicurezza" - Consorzio Universitario di Pordenone

Convegno Multimedialità e Sicurezza - Consorzio Universitario di Pordenone - 23/01/2020

Domani, 23 gennaio, Alea parteciperà al convegno “Multimedialità e Sicurezza” organizzato dalla Questura e dal Consorzio universitario di Pordenone.

In questa occasione verranno descritte le tecnologie e le soluzioni in ambito della sicurezza, sviluppate dai laboratori di ricerca dell’università di Pordenone e dalle aziende del territorio, tra cui Alea S.r.l.

In particolare l’Ing. Giuseppe Merlino, A.D. di Alea, interverrà alle ore 11:50 per parlare di “Applicazioni integrate su dispositivi mobili “ e “Comunicazioni Mission Critical su rete 4G e 5G”: oggetto dell’intervento sarà quindi la nostra soluzione per le situazioni di emergenza MCXPTT.

Ospite del convegno sarà il Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli.

Il convegno si terrà dalle ore 11:20 presso l’aula magna del Consorzio Universitario per la Formazione Superiore, in via Prasecco 3/A, a Pordenone e sarà trasmesso in streaming in altre aule universitarie.

Programma

Ore 11.20 Prof. Giuseppe Amadio – Presidente Consorzio Universitario di Pordenone: Saluti Istituzionali

Interventi

Ore 11.25 – Prof. Angelo Montanari – Prorettore Università di Udine: “Laboratori di ricerca dell’Università di Udine a Pordenone”

Ore 11.30 – Prof. Gianluca Foresti – Direttore “Dipartimento di scienze matematiche, informatiche e fisiche”: “Nuove Tecnologie per la Sicurezza: dalla Realtà Aumentata all’Intelligenza Artificiale”

Ore 11.50 – Ing. Giuseppe Merlino – Docente “Applicazioni Integrate su dispositivi mobili” e Amministratore Delegato Alea S.r.l. : “Comunicazioni mission critical su rete 4G e 5G”

Ore 12.05 – Dott. Guglielmo Berlasso – Commissario straordinario con competenze operative per l’integrazione urgente dei sistemi informativi di sicurezza sul territorio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia a tutela della pubblica incolumità: “Tecnologie per la videosorveglianza”

Ore 12.20 – Prefetto Franco Gabrielli – Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza

A seguire ci sarà la visita al Consorzio Universitario con esposizione di alcuni progetti di ricerca.